Una guida per vivere al meglio l’Isla Blanca. Tutti i consigli su dove mangiare, dormire e prendere il sole nell’isola dalle mille sfumature di bianco.

cala comte guida ibiza

I Ristoranti migliori di Ibiza

Non potevamo che iniziare da qui per raccontare la nostra Isla Blanca! Ecco i migliori ristoranti, chiringuito e cafè da non perdere a Ibiza. 🙂

Dalt Ibiza – Ibiza città vecchia 

La Dispensa
Sicuramente se volete cenare nella città vecchia di Ibiza l’unico ristorante che dovete prendere in considerazione è La Dispensa.  Si trova nella calle più caratteristica e la sua ambientazione è davvero unica! L’interno del locale è stupendo, davvero da mozzare il fiato, ma potete anche chiedere un tavolo fuori, quel pezzo di calle è davvero stato il nostro coup de coeur.

La Dispensa Guida ristoranti Ibiza

La Mezcaleria
Proprio a fianco de La Dispensa, La Mezcaleria è il posto ideale per bersi un ottimo cocktail a base di Mezcal e spezzare la fame con degli ottimi tacos!

La Mezcaleria Guida Ibiza

La Bodega
Uno dei posti più conosciuti di Eivissa. Famoso per tapas buonissime e sangria, appena sotto la grande scalinata che porta alle mura della città vecchia. Il locale è sempre pieno, meglio prenotare se possibile!

Al porto di Ibiza e Playa d’n Bossa

Passion Cafè
Ci sono diversi Passion cafè in giro per l’isola, il primo che è stato aperto è quello in Playa d’n Bossa. Il posto ideale per un pasto detox! Cereali, centrifughe, frutta e insalate per rimettervi in sesto dopo una serata di clubbing 😉

Organic Market
Alla Marina Botafoch della città di Ibiza c’è questo nuovo cafè/ristorante attento alla provenienza dei prodotti. Che offre piatti healty con superfood.

Pizza Loca
Sul vecchio porto di Ibiza, vicino al negozio del Pacha c’è questo minuscolo locale con pizza al trancio da asporto buonissima!

In giro per l’Isola

La Paloma
Questo ristorante ha un’atmosfera davvero magica, che sa emozionare appena si varca la soglia del giardino! I piatti di cucina italiana/mediterranea sono tutti davvero ottimi, musica vera per il palato. Ordinate qualche antipasto per iniziare, come la melanzana arrostita ripiena di hummus, crocchette di baccalà e burratine poi scegliete un piatto di pesce…sono tutti deliziosi! (anche gli spaghetti allo scoglio sono ottimi e al dente) 😉 Se siete a Ibiza dovete prenotare qui almeno una sera, diventerà il vostro posto preferito, ci scommettiamo! ❤

La Paloma

Aubergine
Nell’entroterra Ibizenco, sulla strada che collega San Miquel a Santa Gertrudis si trova un piccolo paradiso biologico, un vero e proprio “farm to table”, dove vengono serviti piatti creati solo con prodotti a km0. Un posticino perfetto a qualsiasi ora del giorno e della sera, per un pasto buono e sano e per rilassarsi all’ombra di un magnifico pergolato. L’atmosfera è incredibile, grazie al giardino curato in ogni dettaglio e lo shop di ceramiche e oggetti tipici davvero meravigliosi…Un posto davvero imperdibile!

Aubergine Ibiza

Cafè Anita
A pochi metri dal mercato hippy de Las Dalias (aperto tutti i mercoledi e sabato), c’è uno dei cafè-istituzione a Ibiza. Il cafè Anita è famoso perchè ancora oggi gli hippy dell’isola che non hanno un indirizzo vengono qui a ritirare la posta…vedrete infatti ancora tutte le vecchie cassette della posta funzionanti. Fermatevi qui per una colazione a base di Pan y Tomate e cafè con leche.

Las Puertas del Cielo
Un’osteria letteralmente “in the middle of nowhere”. Per arrivarci dovrete fare un rally in mezzo alle campagne, ma giunti qui avrete una vista spettacolare…su una scogliera a strapiombo sul mare. Per arrivarci la strada non è semplice quindi non ci sono molti turisti, è più un posto da local. Ci siamo stati a pranzo…ed è era tutto spettacolare! Dalla paella, al polpo…ai prezzi 😉 Anche per cena dev’essere un posto meraviglioso, data la posizione verso il tramonto.Las Puetras del Cielo guida ibizaCan Domingo
Se avete nostalgia dei sapori italiani, e avete voglia di una cenetta romantica questo è il posto ideale. Un’atmosfera che ispira frasi sdolcinate e sguardi da innamorati ❤
Questo ristorante nella zona di Sant Josep prevede in menù sia piatti di carne che di pesce, sia piatti vegani.

Cafè Giri
Un posticino carino sia per pranzo che per cena grazie al suo giardino delizioso e gli interni altrettanto curati! Fateci un salto se siete nella zona di Sant Juan. Cafè Giri è anche un bellissimo boutique hotel, quindi potreste pensare anche a fermarvi a dormire qui. 

A San Antoni
Se per caso vi venisse in mente di andare a Sant Antoni (assolutamente non consigliato per l’elevato numero di pub inglesi e luoghi molto turistici), vi indichiamo comunque due alternative per sfuggire al caos tremendo delle sue strade.

K Vida
Proprio sul porto, è un cafè-ristorante delizioso, in stile un po’ newyorkese appena aperto che ci ha convinto. Ottimi piatti come burger, pollo al curry, bruschette, un’ottima pizza e soprattutto a prezzi buonissimi per essere a Ibiza!

k vida Ibiza

Can Pujol
In fondo alla baia, oltre tutte le oscenità di Sant Antoni c’è un’osteria molto (ma mooolto) spartana con arredamento un po’ demodè rimasto agli anni ’90 (così come qualche tipo di dessert, vedi sorbetto dentro al limone). Ma con piatti a base di pesce tradizionali molto buoni…e praticamente i tavoli sul mare. Al tramonto è la scelta giusta.

Kumharas Ibiza
Dall’altra parte della baia di Sant Antoni, si trova questo lounge bar aperto dal tramonto fino alle 5.30. Fateci un salto per assistere al calar del sole e tirare fino a tardi!

A San Rafael

Bo Kào Ibiza
Su una terrazza con una vista impagabile sulla chiesetta di San Rafael c’è un delizioso ristorantino di cucina mediterranea con galleria d’arte. Imperdibile!

La Belle Ibiza
Un piccolo bistrot francese in salsa ibizenca nel centro del paesino di San Rafael. Al suo interno c’è anche una boutique che diventa bazar la domenica!

Dove andare al tramonto a Ibiza
I nostri posti preferiti per i migliori tramonti a Ibiza sono questi:

Sunset Ashram
In realtà è il luogo sulla spiaggia perfetto a qualsiasi ora, ma al tramonto diventa davvero irresistibile! Posto informale a con quelle “good vibes” che solo Ibiza sa donare. L’aperitivo qui è spettacolare, ordinate un ottimo sushi e godetevi un incredibile tramonto su Cala Comte.

aperitivo sushi cala comte ibiza

Experimental
Proprio dietro alle famose saline di Ibiza, c’è il posto che tutti conoscono per il tramonto: l’Experimental. Il punto di ritrovo degli aficionados di Ibiza che ogni estate popolano l’isola arrivando da ogni parte del mondo. Prenotate uno dei lettini vista tramonto e godetevi lo spettacolo con un ottimo cocktail in mano 😉

Experimental Guida Ibiza

Davanti a Es Vedrà
Assistere al tramonto davanti all’isola di Es Vedrà è qualcosa di mistico. Sono tante le leggende che riconducono a questa isoletta di fronte a Cala d’Hort dei poteri magici. La sua energia positiva è davvero percepibile…provare per credere!

Le spiagge più belle e i chiringuito più buoni di Ibiza

Se volete sapere dove mangiare sulla spiaggia a Ibiza ecco i nostri consigli, con la classifica delle spiagge che più abbiamo amato.

Cala Comte
L’acqua di Cala Comte per noi non ha eguali sull’isola. Sembra di essere in un’isola ai Caraibi! E il Sunset Ashram come abbiamo già scritto è il posticino perfetto a qualsiasi ora! I lettini costano 10 euro tutto il giorno.

Cala Comte Sunset Ashram

Cala Sol Den Serra (Cala Llonga)
Siete mai stati al cinema di fronte al mare? Ecco allora dovete assolutamente provare l’Amante Beach Club offre ogni anno una rassegna serale di cinema con film d’essai da guardare su comodi lettini, in riva al mare e copertina a scaldarvi dalla brezza marina. Un’esperienza unica per i veri “amanti” del cinema.
Anche di giorno questa spiaggia è davvero incantevole grazie ai servizi che offre l’Amante Beach Club, inclusa anche una lezione di yoga alle 9 del mattino, tutti i giorni tranne venerdì e domenica.

Cala Bassa
Il Cala Bassa Beach Club offre un servizio impeccabile per un pranzo direttamente apparecchiato di fronte al lettino in spiaggia. Cose che non hanno prezzo…anzi sì! 20 euro al giorno per il lettino + ordinazioni varie. Ordinare una Sangria de Cava qui è d’obbligo! 

cala bassa

Cala Vedella
Siamo tornati due volte nell’arco della settimana a Cala Vedella (detta anche Vadella), ci è piaciuta davvero tanto. L’acqua è bellissima è la cala abbastanza chiusa rimane riparata anche nei giorni di vento. Ci sono vari barettini sulla spiaggia, ma vi consigliamo di andare senza esitazioni al Vedella Beach Club: il baretto il fondo alla cala con i tavolini bianchi e azzurri. Le migliori colazioni in spiaggia le abbiamo fatte qui, cibo ottimo, posto semplice e prezzi molto buoni!

cala vadella guida Ibiza

Cala Tarida
Spiaggia bellissima, molto frequentata da famiglie e coppie, andate diretti al Cotton Club, con i suoi comodissimi cuscini bianchi a 20 euro al giorno.
Se non avete grandi pretese invece optate per prendere un lettino a 10 euro al giorno dal simpaticissimo Frederic (lo riconoscete: è l’energumeno biondo che si aggira vicino alle scalette della discesa in spiaggia).

Se amate gli scogli
Vi consigliamo di passare di giorno per un pranzetto al Babylon Beach Ibiza, gli scogli non sono mai stati più comodi!

Cala Nova
Abbiamo adorato questa spiaggia grazie soprattutto all’Atzaro Beach Club che ha anche vicino il suo spin off in versione chiringuito che offre succhi naturali e ottimi piatti freddi 😉 Potete dormire anche all’Atzaro Agriturismo, che in realtà è un bellissimo boutique hotel. 

Cala Nova Ibiza Guida spiagge

Playa des Cavallet
Noi ci siamo innamorati de La Escollera, ma purtroppo il giorno in cui siamo andati era riservata per un matrimonio (beati gli sposi e gli invitati, location perfetta!)
Quindi abbiamo ripiegato su il più famoso e blasonato El Chiringuito, posto molto chic frequentato dal jet set internazionale. Sul lato opposto c’è anche il Chiringay (che però non consigliamo visto che fanno pagare per una colazione normale 40 euro!!!) Nel mezzo tra El chiringuito e il Chiringay c’è spazio (molto spazio) per i naturisti, quindi se volete provare l’esperienza di stare sotto il sole come mamma vi ha fatti questa è la spiaggia giusta!

El ciringuito Es Cavallet

Cala Salada
Una cala selvaggia che rimane più nascosta rispetto altre spiagge. Perfetta per un po’ di relax senza tanti fronzoli, con un baretto rimasto agli anni ’70 che offre tapas e tortillas di patate buonissime a prezzi ridicoli per essere a Ibiza. 🙂

Cala Salada

Playa de Salines
Molto frequentata da giovani che sono a Ibiza per i locali notturni, è molto suggestiva grazie alle antiche Saline di pietra che si ergono in fondo alla spiaggia.

Dove dormire a Ibiza
Noi siamo stati ospitati da amici, ma abbiamo trovato comunque dei posticini molto carini dove alloggiare per le prossime volte! Ecco una selezione di hotel e appartamenti da affittare a Ibiza.

Ville di design da sogno a Ibiza
White Ibiza Villas
Se volete affittare una villa da sogno a Ibiza con tanti amici il sito da guardare è sicuramente quello di White Ibiza Villas.

La Finca San Lorenzo Ibiza
Se sognate di stare in una finca, ovvero un’antica casa rurale, in questo caso ristrutturata con un autentico gusto shabby questo è il posto ideale. Questa finca é composta da otto realtà indipendenti che garantiscono agli ospiti la massima privacy, ciascuna arredata in maniera differente nel rispetto dell’architettura, i materiali e la tradizione del posto. Oltre alla magnifica piscina c’è anche un punto ristoro aperto tutto il giorno, con servizio di room service che propone una cucina a base di cibi biologici e pesce locale. Cosa volere di più?

La finca San Lorenzo

Ca Na Xica
Un vero e proprio Buen Retiro nell’entroterra Ibizenco, pieno di fascino. Vicino anche a Aubergine 😉

Pure House Ibiza
Quello che immaginate di sognare a Ibiza: uno stile minimal, total white e di grande charme.

Ibizazen
Un piccolo complesso arredato in pieno stile bohemien…proprio sopra Cala Llonga (dove c’è l’adorato Amante Beach Club). 

Ibizen

Casa Corazon
Una tinca deliziosa con uno stile rustico ma chic, nella zona di Santa Eularia con prezzi contenuti. 

Annunci