Stanchi di tristi buffet e finte eggs benedict spacciati per brunch? Perchè allora nel weekend non pensate a un bel pranzetto all’italiana? Ecco i ristoranti che più abbiamo apprezzato ultimamente nei nostri weekend a Milano.

Il Santa Bistrot
via Melchiorre Gioia 37
Zona Porta Nuova

Pranzo della domenica o brunch? Se siete ancora indecisi sul da farsi qui troverete la giusta risposta 🙂
Ai piedi del nuovo Palazzo della Regione Lombardia, in un bistrot moderno dai soffitti altissimi e tantissima luce potrete rilassarvi godendo di un’eccellente cucina. La formula è quella di un buffet gourmet, dove l’offerta è molto ampia e davvero curata in ogni dettaglio, grazie all’esperienza dello Chef Stefano Grandi.
Primi e secondi caldi, verdure, insalate, tartare di pesce e tantissimi dolci mignon, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si possono ordinare ottimi succhi bio oppure un ottimo calice di bollicine Veuve Cliquot.
Dopo pranzo non perdetevi l’occasione di salire al 39esimo piano di Palazzo Lombardia, aperto al pubblico ogni domenica e ammirare la splendida vista sulla città.
Costo 22 euro bevande escluse.

brunch santa bistrot

U Barba
Via Pier Candido Decembrio 33
Zona Piazzale Lodi

Sentirsi in un carrugio genovese, pur restando a Milano? Perchè no?!
Qui troverete i piatti tipici della tradizione ligure in un’osteria contemporanea in salsa rock. Informale e molto piacevole. Chiedete un tavolo di fianco al campo da bocce, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo, quando andavate a pranzo con i nonni al circolo la domenica.
La cucina è davvero ottima, i sapori sanno di mare e monti, semplici e veri coma la terra ligure.
Da provare i frittini, la pasta fresca, i panigaggi, la pizzata e i piatti di pesce. ❤

Osteria U Barba

Locanda Chiaravalle
Via S. Bernardo 36
Chiaravalle

Non pensereste mai che così vicino a Milano (anzi nel comune di Milano) ci possa essere un luogo così fuori dal mondo. Una vecchia locanda ristrutturata magnificamente, con una vista mozzafiato su un’antica Abbazia in aperta campagna. La location ideale sempre, di giorno, di sera, la domenica…è davvero il posto giusto per staccare da tutto. La cucina ricorda quella buona e sincera di una volta ma con una rivisitazione squisitamente contemporanea. Ne sarete rapiti.

Potreste anche dormire il sabato sera nel bellissimo hotel della Locanda Chiaravalle, l’Albergo Borgo Nuovo. Un ricercato hotel di design a 5 minuti da Milano, per sentirsi in vacanza e fuori dal mondo anche vicino a casa. Lasciatevi coccolare da questo luogo davvero inaspettato.

Locanda Chiaravalle

Madama Hostel Bistrot
Via Benaco 1
Zona Lodi/Fondazione Prada

Se proprio non volete rinunciare al brunch perchè per voi domenica significa uova e bacon questo è il vostro posticino ideale. Nel weekend c’è una scelta di piatti unici a base di uova, oppure hamburger o proposte vegetariane al prezzo democratico di 10 euro. Ogni piatto comprende anche un succo di frutta o caffè americano. Con qualche euro in più potete aggiungere dei squisiti pancake.
Lo spirito internazionale qui è davvero percepibile grazie all’Ostello Madama che ospita il bistrot. Il posto perfetto per un brunch buono e low cost, ad un passo dalla Fondazione Prada (alla faccia del Bar Luce). 

Madama Hostel Bistrot

Al Fresco
Via Savona 50
Zona Tortona

Per festeggiare occasioni speciali in famiglia come compleanni o anniversari il nostro posto del cuore è questo. Ne abbiamo già scritto, ma essendo una costante nella nostra vita lo consigliamo sempre, soprattutto per i pranzi di famiglia della domenica. Piatti raffinati e con prodotti di grande qualità gustati nello splendido giardino o nella veranda con vista sull’esterno. Di certo non è economico…a pranzo si spende circa 40 euro, ma per le occasioni speciali ne vale assolutamente la pena.

MAM 
Via Muratori 7
Porta Romana

La formula di questo nuovo posticino in Porta Romana ci piace tanto! Sia a pranzo che a cena propone un vassoio con vari assaggi tutti rigorosamente vegetariani e a “discrezione dello chef”. Solo 15 euro per un pranzetto da leccarsi i baffi, in un ambiente con bellissimi pezzi di modernariato e fenicotteri rosa. Non c’è un numero di telefono e non accettano prenotazioni…Just come in! 

Mam milano

Annunci