San Valentino come ogni anno arriva e per come la vediamo noi e solo un’occasione in più per festeggiare l’amore tra due persone, o meglio ancora l’amore per il cibo. ❤

Qui vi consigliamo i ristoranti a Milano con i migliori menu di San Valentino e un’occasione imperdibile per gli amanti del cioccolato!

Salon du Chocolat

Lo sapevate che ogni italiano consuma in media 4 chilogrammi di tavolette all’anno (la metà rispetto alla dieta dei Paesi europei) preferendo il fondente (40%) a quello al latte e a quello bianco.
Se vi ritrovate in questa indagine, allora non potrete perdervi il Salon du Chocolat!

Dal 13 al 15 febbraio 2016 Milano diventerà la capitale del cioccolato. Tre giorni di eventi di showcooking, fashion, eventi per famiglie e innamorati, sensorialità e shopping per celebrare l’universo del cioccolato. Presenti i più grandi Chef italiani: Iginio Massari, Gino Fabbri, Davide Comaschi, Andrea Provenzani, Lorenzo Lavezzari e  Carlo Cracco.

Quindi se siete amanti del cioccolato non potrete fare a meno di passare al The Mall dove si terrà il Salon du Chocolat, presso Porta Volta Varesine, vicino alla fermata Repubblica della MM gialla.

Vi segnaliamo lo stand della Lindt con i suoi inconfondibili Lindor e non potrete fare a meno di passare da La Perla Torino che presenterà una nuova pralina: un Limited Edition Mini Tartufo al vino Recioto di Zenato.

#ChocoShow è l’hashtag che seguirà le squisite imprese dei maître chocolatier e di tutti i pastry chef italiani e internazionali ospiti del Salon.

Dove andare a cena? I ristoranti di Milano per San Valentino

L’anno scorso vi avevamo già consigliato i ristoranti secondo noi più romantici di Milano. Li ritrovate cliccando qui

Quest’anno abbiamo trovato anche altre proposte altrettando interessanti per una cena romantica.

Una vista mozzafiato

Ristorante Da Giacomo all'Arengario_001

Avevamo già messo nella lista dei nostri ristoranti romantici preferiti di Milano Giacomo Bistrot, ma quest’anno vogliamo consigliarvi anche il ristorante Giacomo Arengario per l’incredibile vista sul Duomo, davvero perfetta per un’occasione speciale.

Per accompagnare la serata più romantica dell’anno lo chef proporrà un delizioso menù a base di pesce e un dessert realizzato con il Cioccolato Milanese firmato Giacomo, l’eccezionale cioccolato bianco allo zafferano.  Costo 80 € (vini esclusi)

 

 

 

Una cena d’atmosfera

Il Nordic Grill è stato uno dei nostri ristoanti preferiti a Milano nel 2015, e pensiamo che continuerà ad esserlo anche nel 2016.
Il locale per il design e l’atmosfera nordica ci sembra ideale per San Valentino e abbiamo scoperto che verranno proposti due menù molto interessanti a base di carne: uno a 40 euro e l’altro a 60 euro. Entrambi i menu saranno composti da un aperitivo di benvenuto con formaggi e salumi e calice di Prosecco servito in cantina (sorpresa!), una crema di zucca, una portata di carne a scelta tra una grigliata mista classica o un grigliata mista con la selezione più pregiata per il menù più caro (T bone, Pollo di Bresse , Tomahawk Australia), un dessert, acqua e caffè.

Nordic Grill

Non solo cena! Ecco il brunch di San Valentino

Se domenica sera preferirete stare a casa o con gli amici a guardare la partita, potrete comunque festeggiare San Valentino con un brunch.

E quale ristorante migliore per festeggiare San Valentino, se non uno con un nome così romantico? Il Rubacuori by Venissa dell’Hotel Château Monfort propone un menù di alta qualità celebrando la cucina afrodisiaca con l’utilizzo di spezie ed erbe come nel libro “Afrodita” di Isabel Allende. Potrete assaggiare il black cod allo zafferano, una pollanca alle verdure di stagione con coriandolo, riso selvaggio con gamberi rosa e zenzero, maialino con miele, petali di rosa e aneto, polpette allo zenzero di Fanis e per chiudere un dessert alla cannella.

Il ristorante offre anche un menù di San Valentino per cena al costo di 120 euro.

Sunday Brunch USA_Chateau Monfort

Per i crudo di pesce lover

Se alla carne preferite al pesce, quale scusa più appropriata che San Valentino per fare una buona cenetta romantica?

Provate il menù di San Valentino dello chef stellato Fabio Baldassarre da Blu Blu Blu – Crudo, Cotto & Co. che a 40 euro comprende: ostriche fines e flute di Prosecco, carpacci di pesce misti con pepe rosa, tagliatelle con scampi e fiori di zucca, branzino con carciofi alla mentuccia e patata, sfera di cioccolata e crema di passion fruit e mango.

Notizia per gli amici single: Al Blu Blu Blu è anche stata organizzata una social dinner per San Faustino con un ottimo menù a 32 euro. Un modo originale per conoscere nuove persone! Non siate timidi 😉

Annunci