Sei in cerca di atmosfere soffuse, lumi di candela, tante bollicine e piatti sublimi da assaggiare? Ecco i ristoranti più romantici di Milano e alcune idee per gite fuori porta per passare la giornata di San Valentino nel modo più sdolcinato possibile. Scopri alcuni luoghi speciali dove portare la tua dolce metà e perdervi insieme in una serata piena di emozione.

Giacomo Bistrot ragout

Giacomo Bistrot

Via Pasquale Sottocorno 6
02 76022653

Un grande classico milanese, un luogo per le occasioni speciali, che riporta alle atmosfere retro di quello che gli anni ’30 dovevano essere. Vi sembrerà di essere catapultati a Les Folies Bergère grazie ai grandi specchi e all’arredamento elegante e fanè come solo nella Belle Epoque poteva essere. La cucina è eccellente, e ogni proposta vi saprà soddisfare. Un piatto che non possiamo che consigliare sono le Linguine Petrilli con ragout di gallinella e cavolo romanesco. Finite la serata nel piacere totale dei dessert direttamente dalla pasticceria di Giacomo, che rimane esattamente di fronte al ristorante.

 

La voliera

Osteria La Voliera

Via Crema 17
02 58300937

Un posticino che sembra creato apposta per due innamorati. All’ingresso una grande voliera bianca che fa entrare in un’atmosfera speciale, fatta di arredi curati in un delizioso mood shabby chic che vi saprà conquistare. Provate il menù degustazione a scelta di mare o di terra, da 4 portate, ne resterete sicuramente soddisfatti. Scegliete come fine pasto il famoso tiramisù della Voliera, fatto al momento, fare il bis non sarà un peccato.

 

Innocenti Evasioni ragout food

Innocenti Evasioni

via Privata della Bindellina
02 33001882

Un magnifico giardino zen da ammirare in una delle serate più romantiche dell’anno. A condire il tutto la vera protagonista di Innocenti Evasioni, l’alta cucina di Eros Picco e Tommaso Arrigoni. Due chef che hanno portato questo ristorante ad essere uno dei più interessanti nel panorama gastronomico milanese. Se avete voglia di concedervi una serata davvero speciale ed esclusiva all’insegna del buon gusto questo è il posto che fa per voi. C’è la possibilità di un menu degustazione ad un prezzo di circa 50 euro a testa, che per quello che avrete modo di assaggiare è davvero ottimo.

 

Dou_ragoutfood
Dou

Piazza Napoli 25
02 49636318

Un luogo intrigante, dove trovare il meglio che la cucina fusion possa offrire, in un ambiente moderno, calmo e rilassante. Provate i ravioli di cima di rapa con funghi shitake e tofu affumicato, oppure una tartare di branzino e gambero rosso condita all’orientale. Sorseggiate uno dei tanti buonissimi cocktail disponibili come lo Spicy Margarita, iniziando la vostra cena con un aperitivo a base di toast di gamberi e involtini freddi vietnamiti.

Osteria di Porta Cicca

Ripa di Porta Ticinese 51
02 8372763

I navigli sono uno degli scenari più suggestivi della città. Se volete passare una romantica serata in stile Vecchia Milano, andate in questo ristorantino che si affaccia sul Naviglio Grande. Luci soffuse e arredamento che coccola letteralmente, chiedete alla proprietaria Antonietta di consigliarvi il menù più giusto per voi, tornerete a casa sazi e ancora più innamorati.

 

FullSizeRender 6

Petit Bistrot

via A. Vespucci 5
02 89690870

Avete in mente una cena a lume di candela? Questo è il posto giusto per voi. Un delizioso bistrot illuminato solo dalle candele e lucine bianche. Un posto davvero romantico, forse un po’ costruito ma molto piacevole. Anche per le portate: semplici ma che piaceranno sicuramente alla vostra dolce metà. Consigliati il curry di gamberi con riso venere e il salmone teryaki cotto in una foglia di banano.

 

ATMosfera-Restaurant-Tram-Milano

Atmosfera

partenza da Piazza Castello
02 48607607

Un ristorante su un vecchio tram, cosa ci può essere di più romantico a Milano? Concedetevi di diventare turisti per una sera, e sorseggiate un calice di bollicine mentre dal finestrino scorre la vostra bellissima città. Lo chef preparerà per voi un menù ad hoc per la vostra serata romantica. Un’idea originale per innamorarsi (se non lo siete ancora) di Milano. Andate sul sito dell’atm per scoprire tutti i dettagli.

 

Schermata 2015-02-11 alle 00.32.20

Bosos

via Santa Rita da Cascia 72
342 8186889

Qual è il posto più intimo se non la propria casa? Se desiderate passare un mattino speciale e in completo relax/zero sbatti con il vostro Valentino fatevi portare comodamente a casa il brunch. Da poco è nato questo bellissimo servizio di catering con consegna a domicilio che vi porta il brunch perfetto direttamente al vostro indirizzo. Per i giorni 14 e 15 febbraio saranno comprese anche delle profumatissime candele romantiche. Prenotare è semplicissimo, basta mandare una mail a bososmilano@gmail.com entro 24 ore prima della consegna.

 

Altri posticini romantici a Milano da non perdere per San Valentino:

Al fresco

Fiori Chiari Plates

Pescheria Mattiucci

ne abbiamo già scritto in questo post 

 

Gite fuori porta per San Valentino

BERLUCCHI CANTINA 5

Cantine Guido Berlucchi

Piazza Duranti, 4, Borgonato BS
030 984381

Se invece per S.Valentino volete fuggire dal solito tran tran cittadino fatto di cioccolatini, fiori e cenette romantiche, mettetevi in viaggio verso la Franciacorta. Per la giornata dedicata agli innamorati, Berlucchi apre eccezionalmente le proprie storiche cantine e sabato 14 febbraio propone, dalle 10:30 alle 15:00, visite guidate dedicate alle coppie. Potrete degustare tante bollicine con gli esperti che vi guideranno in questa bellissima esperienza. Noi ci siamo stati un anno fa e ci siamo innamorati di questi luoghi. Se volete un anteprima leggete questo post.

 

moom hotel ragout food

Mo.om

Via San Francesco 15, Olgiate Olona
0331 327511

Voglia di una fuga romantica, Ma senza andare troppo lontano? Scoprite questo hotel/motel d’avanguardia appena fuori Milano. Per San Valentino c’è un pacchetto con un offerta curata in ogni dettaglio. Cena gourmet per due, notte in suite e prima colazione a buffet disponibile fino a mezzogiorno. Inclusa anche l’entrata nella Spa dell’hotel. Una vera coccola lontani dalla città. Questa location è vicinissimo a Malpensa…quindi chi vi vieta di svegliarvi e andare a prendere il primo volo per continuare la vostra fuga d’amore?

Annunci