Sta arrivando l’estate (si lo so in realtà è appena arrivata la primavera) e la voglia di staccare dall’ufficio presto per vedere ancora la luce quando si esce è tanta!
Uno dei momenti che preferiamo è quando usciamo dal lavoro sapendo che ad attenderci ci sarà un aperitivo tra amiche con un buon calice di vino e un buon aperitivo. A Milano, patria mondiale dell’aperitivo oserei dire, non è sempre facile decidere dove andare.

Sappiate che da Obicà in Brera per una settimana al mese da qui a luglio avrete la possibilità di provare un aperitivo scoprendo anche alcune tra le le storie più interessanti di produttori italiani.

Noi abbiamo partecipato al primo appuntamento dedicato alla Pasta di Gragnano con il produttore Alberto Zampino del Pastificio Gentile.

Fino a domenica 24 aprile da Obicà è possibile fare un aperitivo gourmet con dei deliziosi assaggi della Pasta di Gragnano dello storico Pastificio Gentile. In particolare la selezione per questa settimana comprende: schiaffoni alla Sorrentina, con pomodoro biologico La Motticella e mozzarella di bufala campana DOP, le caserecce integrali biologiche con un ragù fresco di verdure, arricchito da acciughe di cetara e stracciatella Pugliese e infine il Timballo di Candele Lunghe al Ragù di Razza Piemontese, un formato storico di Pasta Gentile a breve di nuovo sul mercato.

Il prossimo appuntamento della Settimana del Gusto è dal 16 al 22 Maggio, con degustazioni e incontri dedicati al riso, in particolare del produttore Riso Buono, che Obicà ha scelto per l’impegno nella costante ricerca di qualità.

IMG_2043

Obicà

Via Mercato 28
Brera – Milano
02 86450568

Annunci