Che eventi ci sono stasera? Cosa c’è al Fuori Salone? Fai un giro in Tortona? Ci vai in Zona Ventura? Ecco le domande più frequenti e allo stesso tempo frustranti di questi giorni di Salone del Mobile. Per rendervi la vita più facile, ecco gli appuntamenti da non perdere, per voi foodie amanti del design.

Segno Italiano e Marras

Antonio Marras + Segno Italiano

“Un volo a planare” per raccontare due storie di artigianalità: nella moda e nel design. Due brand che si uniscono in un’unica installazione “aerea”. Non è un vero e proprio evento food, ma gli amanti della tavola rimarranno sicuramente molto colpiti. Le ceramiche di Este, le sedie Chiavarine del design brand Segno Italiano saranno protagoniste della magnifica cornice del Circolo Marras. Tutti i giorni in Via Cola di Rienzo 8 dalle 10 alle 20.  Inaugurazione giovedì 10 dalle 18 alle 22.

Mondadori Food Experience 

La cucina di Sale&Pepe apre le porte per una settimana dal 9 al 13 aprile, presso il Mondadori Food Experience, allestito al Magna Pars in via Tortona 15, Milano. Chef, blogger ed esperti si esibiscono ai fornelli dalle 12.30 alle 20. Oltre ad assistere agli showcooking si possono assaggiare i piatti preparati al momento. Gli amici vegani e non possono mancare allo showcooking di Paola Maugeri mercoledì 9 alle 19,  mentre per i chocoaddicted l’appuntamento da non perdere è con Ernst Knam sabato 12 alle 19. Sempre sabato 12 alle 17.30 le tre finaliste del contest #cucinacon si sfideranno a suon di ricette davanti alla giuria delle blog star. #foodexp

Berlucchi Mood – taste the city

Giovedì 10 non si può perdere l’aperitivo diffuso alla scoperta di posti nascosti di Milano, in compagnia delle bollicine Berlucchi e dei panini gourmet firmati dallo chef Davide Oldani. Si partirà alle 18 con la degustazione che toccherà Raw in via Palermo, Lami Fioraio in Piazza San Marco e presso l’Atelier Palimodde in via San Fermo della Battaglia 17. Scoprite i percorsi di una Milano inedita con Berlucchi, sul sito www.berlucchimood.com e registratevi per partecipare all’evento di giovedì.  #berlucchimood

 

BerlucchiMood

 

Design Speaking Temporary Store-Cafè by Mokador

Il primo primo selfie-bar per “design lovers bar firmato Mokador è ospitato negli spazi di Design Speaking in Via Maroncelli 2. Uno spazio dove prepararsi da soli un buon espresso 100% italiano grazie alle nuove macchine per capsule DADO. L’aroma di caffè è sprigionato anche dai mobili e dagli accessori presentati in anteprima mondiale proprio in occasione della Milan Design Week del progetto green “GUSTOCAFE’” di Raul Laurì e Umberto Dattola rivestiti da un nuovo materiale del tutto naturale ottenuto riciclando fondi di caffè. Allìinterno dello spazio ci si può perdere nello scoprire i nuovi designer emergenti selezionati da Talent’s Manifesto di Design Speaking.Tutti i giorni dalle 10 alle 20. Inaugurazione mercoledì 9 dalle 18 alle 22.

Gnambox cafè

Gli Gnam box usciranno dalla loro cucina di casa per spostarsi nella magnifica cornice del concept store di Wait & See con il loro Gnambox cafè. Ogni giorno un susseguirsi di breakfast, lunch e aperitivi all’insegna della condivisione e buon gusto.  Grazie al progetto 5Vie saranno presenti anche nelle botteghe alimentari di via Spadari. Tutti i giorni in Via Santa Marta 14 e Via Spadari.

Gnambox Cafè

Gourmet Mobile

Panini d’autore sul nuovo mezzo mobile dedicato allo street food, progettato dall’ Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, che servirà Sandwich Gourmand dedicati ai territori lombardi durante la settimana del Design a Milano. Ogni giorno in Piazza Affari davanti all’opera L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. Alcuni panini da provare: Il panino del pescatore di Enrico Cerea (Da Vittorio), il MacAlpine di Roberto Tonola (lanterna Verde) e il Total Spring di Giancarlo Morelli (Osteria del Pomiroeu).

San Pellegrino – Live from Milan

San Pellegrino presenta Live from Milan in (Superstudio Più, via Tortona 27) dove su un palco abnorme dell’altezza di 6 metri, si alternano ogni giorno gli chef del momento. Si comincia il 9 aprile con Massimo Bottura alle 12 e Davide Scabin alle 19.35 per proseguire nel doppio orario il 10 aprile con Luigi Taglienti, l’11 aprile con Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia) e il 12 aprile con Enrico Cerea. A salire sul palco per ultimo, domenica 13, è Davide Oldani, a mezzogiorno. La performance live dei cuochi è aperta a tutti, mentre per gustare i piatti bisogna prenotarsi allo 02.45467630 dal 7 al 10 aprile.

Public Design Festival

Piazza XXV Aprile viene invasa dal Public Design Festival con 12 progetti dedicati al cibo di strada: una griglia per cottura itinerante, un juice bar alimentato a pedali, un carrettino minimal chic e altre 9 strutture trasformano la piazza in un gigantesco ristorante open air, per tutti i gusti.

Happy Manga Hour

Immergersi nei sapori orientali della cultura giapponese in un aperitivo presentato da La Via del Sake.  La cultura enogastronomica giapponese con i tradizionali Manga saranno protagonisti per una sera al Colonial Cafè Antigua. Dalle 18.30 in Corso Magenta 85. Costo 12 euro.

T’able – Chissenefood 

Gli Maurizio e Andrea, concorrenti dell’edizione di Masterchef dello scorso anno,  saranno in Zona Lambrate -Ventura con i loro showcooking dissacranti e super contemporanei.  Venerdi 11 aprile alle 19 e sabato 12 alle 14 da T’able in via Oslavia 17.

chissenefood

 

 

 

Annunci