burger and soup

Un angolino dove evadere per un attimo dall’Italia, che mai come in questo momento è più necessario, e ritrovarsi in un mini bistr0 del nord Europa, dove tutto è semplice e ordinato. Basta voltare l’angolo in via Savona a Milano e ritrovarsi immersi in un piccolo mondo di buon gusto, in tutti i sensi. Dall’idea di due giovani e intraprendenti sognatrici, Costanza e Micol, è nato qualche mese fa Hambistro. 17 coperti, un ambiente minimal ma con dettagli che fanno la differenza, è ottimo per una pausa pranzo ristoratrice o una veloce cena romantica. Qui, neanche a dirlo, le specialità sono i burger e le zuppe: cheeseburger, bacon burger, chicken burger, veggie burger e tuna burger, per le zuppe 3 scelte, oltre alle classiche “francese gratinata alle cipolle “, “al topinambur, patate e salvia” e una proposta a seconda del periodo. Per chi ama il dolce: cheesecake, apple crumble e altre delizie.

hambistro

hambistro

Noi abbiamo provato il cheese burger con patatine fritte (in stile fresh cut) e non siamo rimasti delusi. Tutto e servito con cura e dedizione. L’hamburger è buono e alla fine risulta, anche se abbastanza grande, molto leggero, grazie all’utilizzo di prodotti molto freschi e di qualità.

hambistro burger

french fries

coca cola

Inoltre le bevande vengono prese direttamente dal meraviglioso frigo Smeg posto in sala, e, dettaglio non trascurabile, la Coca Cola viene servita nella bottiglietta di vetro originale. Meriterebbe venire solo per questo. L’idea di usare come bicchieri dei vasetti di marmellata  è quasi commuovente.  Anche i prezzi non sono male, per un cheeseburger + patatine + 2 bottigliette di cocacola = 13 euro.   Così se anche voi, sconfortati da questo Paese, avrete voglia di fuggire lontano per il tempo di un hamburger, saprete dove andare.

hambistro

hambistro

tasted @Hambistro

via Savona 13, Milano

02 89406511

www.hambistro.it

 

Annunci