ostello belloDi ostelli in giro per il mondo ce ne sono tanti…e finalmente a Milano ne abbiamo uno degno di tale nome e molto rispetto: l’ Ostello Bello. Aperto un paio di anni fa da tre allegri ragazzi non-morti ma intraprendenti, oggi è un punto di riferimento per avventurieri da ogni parte del globo e milanesi molto giusti. Se ci fosse (e forse c’è a mia insaputa) una categoria per gli ostelli…questo sarebbe “un extra-lusso”. Stanze curate in ogni dettaglio, bagni privati, wi fi gratuito…e fin qui tutto normale. Ma trovatemi un altro ostello nei paraggi dove si organizzino concerti “di un certo spessore”, cineforum, cene e pranzi a tema,  aperitivi, corsi di cucina e chissà cos’altro. Nelle terrazze un orto aromatico e amache, strumenti musicali a disposizione degli ospiti… ma soprattutto un servizio che a noi di Ragout piace tanto: colazione a qualsiasi ora del giorno, a nessuno importa a che ora ti svegli. Un sogno, e anche molto accessibile come prezzi (stanza a partire da 28 euro.)

ostello bello

L’Ostello Bello di nome e di fatto, è in centro che più centro non si può, a 2 minuti dal Duomo, praticamente di fronte a Porta Ticinese etc.. Location spettacolare per chi visita la città, o, per noi che la viviamo, respirare un po’ di aria fresca e soprattutto internazionale.

Ostello Bello

L’aperitivo è diventato un cult della popolazione hipster milanese e non.. Noi l’abbiamo provato un paio di sere e ci è piaciuto assai, il posto molto easy è perfetto dopo una giornata di lavoro, dove trovare gli amici di sempre e farsi una bella bionda artigianale. Il buffet è ristretto ma soddisfacente: 2 tipi di pasta, abbondantemente rimpinguati ogni 10 minuti, polpette con patate, hummus o tzatzichi. Prima delle 19 la birra piccola costa 2.50 euro, quando scatta l’orario aperitivo vino e birra vengono 4 euro (5 la media) che per Milano è un prezzo molto onesto! La popolazione di questo posto è un mix antropologicamente  molto interessante e soprattutto vincente: viaggiatori da ogni angolo del pianeta, milanesi doc e studenti- lavoratori fuori sede, con una spolverata di “hipsteria” generale che non guasta mai.

aperitivo all'Ostello Bello

tasted @ Ostello Bello, via Medici 4, Milano

Annunci