Le parole Pan y Tomate, Tortilla e Croquetas ti fanno subito pensare ad una caraffa di Sagria e all’estate sulle Spiagge Spagnole? Bene, puoi vivere la stessa sensazione di benessere anche a Milano. Abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti spagnoli di Milano dove si servono tapas e paellas a volontà. Inizia a sognare le tue vacanze con un bicchiere di buona sangria in mano.

tapas in Ibiza

Albufera

Via Lecco 15, Milano
02 36686993

Un nuovo ristorante spagnolo nel cuore di Porta Venezia che saprà stregarvi con i suoi piatti originali. Prova la classica paella valenciana con pollo, coniglio e lumache, oppure la fideuas negra de pescado, una tipica pasta spagnola al nero di seppia con i frutti di mare. Da Albufera è possibile anche provate un tipico brunch spagnolo nel weekend a base di tapas come gazpacho, huevos rotos, revuelto de gambas e bacalao confit più tantissimi dolci homemade.

IMG_0347

 

La Botega del Tasca

Corso di Porta Ticinese 14, Milano
02 8378721

Forse il più storico e frequentato tapas bar di Milano. All’ora dell’aperitivo i milanesi si accalcano davanti alla porta di questo piccolo locale con un calice di vino in mano. Al bancone o al tavolo si possono chiedere tapas semplici senza tante pretese. Sicuramente questo locale è perfetto per un aperitivo “social”.

Botega del Tasca

Lleva taps

Via Ariberto 31, Milano
02 5810 1105

Vicino alla piazza Sant’Agostino questo posticino romantico di atmosfera spagnola conquista subito. Servizio impeccabile e ottima cucina è quello che serve per passare una piacevole serata in tutto relax, magari con un amico speciale o la propria dolce metà.

LLevataps

Gnè Gnè

Via Vigevano 10, Milano
02 58113362

Se volete fare una sosta in stile spagnolo vicino ai Navigli, andate da Gnè Gnè in via Vigevano. Locale divertente e easy, anche se forse non troppo nei prezzi, dove fermarsi per una cana (birra) e un paio di tapas.

Gne Gne

Tapa ’n Kitchen

via Burlamacchi 7, Milano
02 5462621

In Porta Romana un bellissimo ristorantino spagnolo che sembra essere nel quartiere giusto, nella nuova parte foodie di Milano. Qui sembra di stare in una via di Madrid al calar del sole dove le persone più diverse si ritrovano per bere un tinto de verano in compagnia.

Ajo Blanco

via Thaon de Revel 11, Milano
02 6686577

Nel nuovo Motor Quartiere di Isola c’è anche un pizzico di Spagna. Ajo Blanco ormai è un’istituzione per un aperitivo o una cena in allegria. Forse un po’ troppo affollato nel weekend, diventa piacevole su settimana. Ottimi cocktail, Sangria e tapas ottime.

Drogheria Milanese

Via Conca del Naviglio 7, Milano
02 58114843

Il nome forse può trarre in inganno, ma in questo ristorantino tra Corso Genova e le Colonne di San Lorenzo servono antipasti tapa davvero interessanti. Dalle cassiche patatas bravas alle cotolette di patanegra, dai calamari alla plancha alle crocchette di baccalà, è tutto davvero ottimo, servite in bellissime cocotte di ghisa Staub. Da Non perdere l’hamburger di vacca galiziana. Il bello di Drogheria Milanese è che è aperta 7 giorni su 7 sia a pranzo che a cena, perfetto quindi anche per il brunch nel weekend. Tapas no stop!

Schermata 2015-05-19 alle 00.26.10

Rebelot

Ripa di Porta Ticinese 55, Milano
02 8419 4720

Sul Naviglio Grande, della stessa gestione del vicino Pont de Ferr, al Rebelot si possono ordinare degli ottimi “assaggi”. Sono disponibili diverse formule di degustazione, che sanno incuriosire i clienti. Ottimi i cocktail, soprattutto i gin con una buona selezione di tonic.

Annunci