Yellow Christmas

Chi l’ha detto che il colore del Natale è il rosso? Per Ragout quest’anno il Natale si tinge di giallo, con un ingrediente segreto.

Perché non celebrare questa festa aggiungendo a tutto quello che serviamo in tavola un po’ di “yellowness”? Questo non è un giallo qualunque, ma un giallo che fa bene, che scalda il cuore e tutti i sapori: è la curcuma.

Questa spezia orientale, uno degli ingredienti del curry, non ha un sapore particolarmente intenso ed è un forte colorante. Ma la cosa più importante, e per il quale l’abbiamo scelta è perché è un potentissimo antiossidante, anticancerogeno, antinfiammatorio. Assumere quotidianamente un po’ di curcuma aiuta il corpo a difendersi, quindi quale dono più grande a Natale che mangiare bene, facendo anche per gli altri un piccolo gesto di amore? Una coccola per noi e un dono per tutti i nostri cari.

La curcuma è una spezia che si può aggiungere a qualsiasi tipo di preparazione e piatto perché non ha un gusto intenso, ma dona un bellissimo colore giallo ocra.

Noi abbiamo provato qualche ricetta che riproporremo a Natale:

Risotto alla curcuma, pere e melograno

Salmone al cartoccio con curcuma e zenzero

Gratin di cavolfiori con besciamella alla curcuma 

So… Happy Yellow Christmas!!

riso curcuma

 

Se volete scoprire anche gli ingredienti segreti del Natale dei grandi chef fate un salto dal 28 al 30 novembre a Taste of Christmas di Verona con Electrolux.Electrolux logo Taste of Christmas (1)

Un evento esclusivo a partire dalla location: incastonato nella magnifica cornice di Palazzo Forti, AMO il Museo della Fondazione Arena di Verona che vi accompagnerà attraverso oltre 30 stanze ad una delle Arti che rende Verona famosa nel mondo: l’Opera.

Taste of Christmas, l’evento dedicato alle eccellenze della cucina italiana sarà un’occasione unica per assaporare i piatti dei grandi chef grazie ad Electrolux e chiedere loro consigli e i loro ingredienti segreti per i menù delle feste. Sarà anche il luogo ideale per lo shopping gourmet, dove trovare regali per amici e familiari golosi grazie alla selezione accurata di prodotti di eccellenza, avvolti dalla magica atmosfera natalizia.

Sarà presente anche la  Electrolux Chefs’ Secrets – La scuola di cucina di Taste of Christmas –  il luogo dove scoprire i segreti in cucina, grazie a una ricca proposta di corsi, tenuti da alcuni degli chef presenti all’evento. Ci saranno 20 postazioni di lavoro, perfettamente allestite con le più avanzate apparecchiature Electrolux, come ad esempio il forno a vapore che potrai provare a Taste of Christmas.

 

Annunci